News >

POST 1080X1080 1 copia 2

Nuovi Kit Gara Home e Away Natzionale Sarda

22.05.2024

Dal 22 al 25 maggio, in occasione della Corsica Cup alla quale parteciperanno anche la Nazionale Siciliana e quella di Saint-Martin, delle Antille Francesi, la Natzionale Sarda scenderà in campo con i nuovi kit prodotti da EYE Sport.


MAGLIA GARA  HOME

Realizzata in tessuto 100% poliestere riciclato certificato Repreve e impreziosita da dettagli di colore verde muschio, la maglia Home riprende i dettagli del Nuraghe “Santu Antine” di Torralba*. Nella parte frontale, sul lato destro, troviamo il logo EYE Sport in silicone rosso e lo scudetto della Natzionale Sarda lato cuore sempre in silicone.


MAGLIA GARA AWAY

Trama del Progetto Nuraghe “Is Perdas” di Gergei** e inserti verdi fluo che riprendono i colori del logo della Natzionale, invece, per la maglia Away, sempre in 100% poliestere riciclato certificato Repreve.

Su entrambi i kit, nella manica destra, spazio all’Albero Eradicato***, simbolo del Giudicato di Arborea, e a numeri personalizzati che, al loro interno, riportano il logo della Natzionale.
Nella parte bassa di entrambe le maglie, sulla destra, ecco inoltre il Tag NFC dal quale si può accedere al gioco online EYE Football League e cimentarsi in una gara di calci di rigore.


GLI SHORTS

Gli shorts, sempre in 100% poliestere certificato Repreve, bianchi con delle bande verticali nel caso del kit Home e neri con una trama in linea con quella della maglia nel caso del kit Away, presentano entrambi il logo EYE Sport in silicone e il numero di maglia sulla gamba sinistra e lo scudetto della Natzionale Sarda in silicone sul lato destro. 


MISSIONE ZERO SPRECHI

Nel totale rispetto dell’ambiente, EYE Sport e la Natzionale Sarda proseguono nella realizzazione di capi ecosostenibili confezionati con materiali compostabili.
Lo stabilimento EYE Sport di Cagliari dove avviene il processo di produzione è alimentato dai pannelli fotovoltaici che consentono un ciclo produttivo 100% green.

I nuovi kit della Natzionale Sarda sono Prodotti Ufficiali EYE Sport per la Natzionale Sarda, Made in Sardegna, e sono ora disponibili su eyesportshop.com

*Il Nuraghe Santu Antine fa parte del complesso monumentale di Santu Antine di Torralba ed è considerato uno dei nuraghi più importanti in Sardegna.

**Il Progetto Nuraghe "Is Perdas" a Gergei è un cantiere sperimentale che ha come obiettivo la costruzione di un Nuraghe trilobato ex novo tramite l'utilizzo di tecnologie preistoriche e di materiali disponibili sul territorio.

***L'Albero Eradicato è lo stemma della Provincia di Oristano, del Giudicato di Arborea (uno Stato indipendente che ha governato in Sardegna dall'anno 1000 circa fino al 1420) e dell'Arcidiocesi di Oristano.

Alla Corsica Cup prenderà parte anche la Nazionale Siciliana, pronta a scendere in campo con i suoi due Kit firmati EYE Sport.

Nella Maglia Gara Home Vèspiru predominano il rosso e il giallo, colori sui quali  si staglia la trinacria, simbolo della Sicilia.

Riferimenti alla bandiera del Regno di Sicilia, invece, nella Maglia Gara Away Fidiricu, bianca con un design che unisce il simbolo dell'aquila federiciana alle “barre d’Aragona” rosse e gialle della dinastia regnante sull’Isola dopo il Vespro del 1282.

Anche le Maglie Gara della Nazionale Siciliana sono  prodotte in Italia tramite una stampa a sublimazione che utilizza inchiostri a base d’acqua e atossici, in grado di rendere i capi ecosostenibili.